L’ appartamento che vi mostriamo, si trova all’ultimo piano di un edificio in zona Magenta a Milano la sua superficie interna è di mq. 150 a cui si aggiungono oltre mq.60 di terrazzi, veranda e uno splendido patio.
Ci siamo dedicati principalmente agli spazi di percorso (i corridoi) che sono stati eliminati a vantaggio delle zone di soggiorno e di servizio.
Il patio è stato valorizzato in tutti gli ambienti della zona giorno così come la veranda che è stata annessa alla cucina mediante la demolizione dei serramenti esterni. Sono state sostituite le pavimentazioni esistenti con parquet in ciliegio europeo dalle tonalità calde, mentre per la zona cucina si è scelto il gres porcellanato azzurro brillante.
Il bagno principale, con accesso dalla camera matrimoniale, è rivestito in marmo; la posa alla palladiana del pavimento utilizza marmi di diversa provenienza e tonalità.
Per sottolineare il carattere esclusivo dell’appartamento, gli arredi sono stati realizzati, in buona parte, su disegno anche se non mancano pezzi di design per poltroncine e chaise-longue.