Proposte per interni realizza progetti particolareggiati, soluzioni ad hoc

 

a seguito di appuntamenti per conoscersi e sopralluoghi per rilevare la situazione esistente.

L’assistenza potrà riguardare sia la fase progettuale che la realizzazione delle opere.

Ci preoccuperemo della stesura di un progetto articolato (dal singolo mobile al servizio chiavi in mano) concordando la tipologia di prestazione più appropriata, in base alle Vostre richieste.

I sopralluoghi sono gratuiti, il preventivo di spesa è senza impegno.

L’ appartamento  che vi mostriamo, si trova all’ultimo piano di un edificio in zona Magenta a Milano la sua superficie interna è di mq. 150 a cui si aggiungono oltre mq.60 di terrazzi, veranda e uno splendido patio.

Ci siamo dedicati principalmente agli spazi di percorso (i corridoi) che sono stati eliminati a vantaggio delle zone di soggiorno e di servizio.

Il patio è stato valorizzato  in tutti gli ambienti della zona giorno così come  la veranda che è stata annessa alla cucina mediante la demolizione dei serramenti esterni.  Sono state sostituite le pavimentazioni esistenti con  parquet  in ciliegio europeo dalle tonalità calde,  mentre per la zona cucina si è scelto il gres porcellanato azzurro brillante.

Il bagno principale, con accesso dalla camera matrimoniale,  è rivestito  in marmo;  la posa alla palladiana del pavimento utilizza marmi di diversa provenienza e tonalità.

Per sottolineare il carattere esclusivo dell’appartamento, gli arredi sono stati realizzati, in buona parte, su disegno anche se non  mancano pezzi di design per poltroncine e chaise-longue.

Sopralluogo e preventivo gratuiti.

Compila il form sottostante ed inviaci subito la tua richiesta


Questi  due bilocali nella zona est di Milano hanno una superficie interna  rispettivamente di mq 35 e 32 e sono stati trasformati in open space , senza vincoli,  come abitazioni per due single.

Eliminando le pareti, abbiamo delegato all’arredamento il compito di separare idealmente le diverse aree funzionali.

I lavori di demolizione consistono nell’abbattimento dei  tavolati interni, mentre le costruzioni ridefiniscono il locale bagno e creano uno spazio armadio. Nell’ingresso che funge anche da disimpegno si è costruito un abbassamento con funzione di ripostiglio in quota fruibile sia dal bagno che dalla cabina armadio.

Successivamente alla ristrutturazione, Proposte per Interni ha realizzato un arredamento con  caratteristiche femminili, su indicazione della nostra committente, la resina a pavimento è in color rosa polvere, mentre poltrona in stile romantico e seggioline sono color rosa antico.

Sopralluogo e preventivo gratuiti.

Fai la tua richiesta Ora


Per il secondo bilocale i lavori di demolizione consistono nell’abbattimento di tutti i tavolati interni, le nuove pareti delimitano il locale bagno e antibagno. Due abbassamenti del soffitto, rispettivamente in ingresso e antibagno danno possibilità di realizzare ripostigli in quota.

Eliminando le pareti, abbiamo delegato all’arredamento il compito di separare idealmente le diverse aree funzionali. Questo appartamento, rivolto ad un single,  ha carattere   sobrio e minimale.  Gli arredi   sono realizzati  in buona parte su disegno per poter sfruttare al massimo tutto lo spazio a disposizione.

Sopralluogo e preventivo gratuiti.

Fai la tua richiesta Ora